Le domande, redatte su apposita modulistica predisposta da questo Servizio, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.formello.rm.it oppure via PEC a protocollocomunediformello@pec.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 03 settembre 2025, corredate dalla seguente documentazione:
- Modulo di domanda per accesso al beneficio predisposto dall’Ufficio Scuola del Comune di Formello (in allegato al presente servizio);
- Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge n. 104/1992 in corso di validità);
- Copia dei documenti di identità in corso di validità del soggetto richiedente e dello studente
Il contributo sarà erogato in due tranche a seguito di trasmissione all’Ufficio Protocollo, all’indirizzo di posta elettronica "protocollo@comune.formello.rm.it" della certificazione del numero di giorni di presenza a scuola dell’alunno/a attestata dall’Istituto Scolastico di riferimento.
- per la prima tranche inviare entro e non oltre il 15.01.2026 la certificazione del numero di giorni dipresenza a scuola fino al 31.12.2025;
- per la seconda tranche inviare entro e non oltre il 20.06.2026 la certificazione del numero di giorni di presenza a scuola fino all’ultimo giorno di scuola (previsto dal calendario scolastico);