Ai titolari e Gestori delle Strutture Ricettive del Territorio
Il Comune di Formello mette a Vostra disposizione una nuova sessione informativa, organizzata per il giorno 13 febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala Grande di Palazzo Chigi, dedicata all’imposta di soggiorno e all’uso della piattaforma per la gestione dei relativi adempimenti.
Chi non avesse potuto essere presente al precedente evento del 17 dicembre, o chi volesse ulteriori chiarimenti in merito all’adozione dell’imposta di soggiorno, può partecipare in presenza o da remoto. La presentazione avverrà in sede dove un tecnico in una prima parte illustrerà la piattaforma e successivamente si renderà disponibile a rispondere ai vari quesiti.
Per permettere la massima accessibilità alla sessione, la stessa potrà essere seguita anche da casa utilizzando la piattaforma Zoom: cliccando su questo link oppure utilizzando i seguenti parametri di connessione ID riunione: 819 7904 4337 - Passcode: 123.
Si ricorda che la piattaforma è operativa già dal 1° gennaio 2026 e consente agli operatori di:
• Dichiarare mensilmente il numero di soggetti che hanno pernottato presso la struttura ricettiva
• Registrare il numero dei soggetti esenti dall'imposta
• Trasmettere telematicamente la dichiarazione
• Effettuare il versamento dell’imposta attraverso i metodi di pagamento previsti.
Inoltre, il programma mette a Vostra disposizione due moduli alternativi e facoltativi per la gestione dei clienti e l’invio del file completo alla Questura e alla Regione per i rispettivi adempimenti in maniera completamente gratuita.
Per eventuali chiarimenti potete contattare l’ufficio tributi ai seguenti recapiti: Tel: 06.90194203-06.90194211 - tributi@comune.formello.rm.it